Premio Anno 2000 delle Pontificie Accademie
english version versione italiana

CHI SIAMO DOVE SIAMO INFO & CONTATTI
torna all'elenco SEMINARIO di Canto Lirico “Città di Lanciano” Seconda Edizione, 12 – 18 Novembre 2018

SEMINARIO di Canto Lirico “Città di Lanciano”.
Seconda Edizione, 12 – 18 Novembre 2018.

L’Associazione “Amici della Musica” FEDELE FENAROLI di Lanciano, in collaborazione con l’Associazione “Opera More”, indice l’ edizione 2018 del Seminario di Canto Lirico “Città di Lanciano” con lo scopo di individuare nuovi talenti tra i giovani cantanti e promuovere l’ opera lirica sul territorio.

REQUISITI: Il Seminario è aperto alla partecipazione delle voci appartenenti a qualsiasi corda di qualsiasi nazionalità senza alcun limite d’età ed è finalizzato a individuare i ruoli per l’allestimento di “Così fan tutte” di W.A. Mozart del mese di novembre 2018, con il Progetto “Scuola all’Opera” nell’ambito dei Concerti per la Festa di S. Cecilia nella 47° stagione concertistica e didattica dell’Estate Musicale Frentana di Lanciano.

PROGRAMMA: Ogni candidato è tenuto a presentare tre (3) arie a scelta, complete di recitativo e cabaletta (dove previsti) e in lingua originale. *I partecipanti dovranno obbligatoriamente presentare almeno un’aria tratta dall’opera in allestimento o un’aria mozartiana qualora il personaggio non ne avesse alcuna nell’opera stessa. La Direzione Artistica, selezionerà a propria discrezione tra i candidati artisti da inserire nel gruppo artisti del Progetto “Scuola all’Opera”.

ISCRIZIONE: Per completare l’iscrizione / partecipazione i candidati sono tenuti a presentare entro il 5 Novembre 2018 la seguente documentazione inviandola tramite mail all’indirizzo scuolallopera@gmail.com • Scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti; • Curriculum vitae;


• Ricevuta del versamento della quota di iscrizione e partecipazione pari a euro 100, da versare tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente intestato a “Opera More”, IT34E0200830050000104958145 -
Pazza San Lorenzo 9 - 10094 Giaveno
Torino - Scadenza iscrizioni: 5 Novembre 2018/Deadline: November 5 2018

ALLEGATI / ATTACHMENTS
☐ Curriculum vitae ☐ Ricevuta del pagamento d’iscrizione / partecipazione / Payment receipt. La documentazione verrà accettata in lingua inglese o italiana / All documents must be submitted in English or Italian. Per ulteriori informazioni / For any further information please contact: scuolallopera@gmail.com

ORARI E CONVOCAZIONI: I partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 10.00 di Lunedì 12 Novembre 2018, presso il Parco delle Arti Musicali Torri Montanare, Largo dell’Appello 2, Lanciano 66034 (CH) Italy, sede di svolgimento del Seminario per la registrazione e l’inizio della settimana di lavoro. Gli orari delle altre giornate di lavoro saranno comunicati giorno per giorno in base alle necessità organizzative del Seminario.


SVOLGIMENTO: Il Seminario sarà articolato in tre fasi: Esecuzione delle arie scelte dai partecipanti. Preparazione delle arie scelte dalla direzione artistica per l’eventuale partecipazione al progetto “Scuola all’Opera”. Preparazione ed Esecuzione dei brani per il concerto finale. L’evento finale in forma di concerto si terrà domenica 18 Novembre 2018, alle ore 18.00, presso Parco delle Arti Musicali TORRI MONTANARE, nella sala di Musica da camera “Manlio La Morgia” di Lanciano, alla presenza del pubblico.

+ info: www.estatemusicalefrentana.it


Domanda di iscrizione Scarica il depliant informativo con la domanda di iscrizione


Manifesto seminari di interpretazione musicale


Ass. "Amici della Musica" Fedele Fenaroli


Segreteria e Sede Artistica presso il “Parco delle Arti Musicali” TORRI MONTANARE – Lanciano (CH) Italia
tel. (0039) 0872.709762 - fax (0039) 0872.710241 -
segreteria@estatemusicalefrentana.it

Sede Amministrativa presso Larghetto Malvò, 12 - 66034 Lanciano (CH) - Italia - CASELLA POSTALE 26